Rimozione amianto Carpi Mantova – prezzi e preventivi rimozione eternith -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SMALTIMENTO AMIANTO > INTERVENTI

RIMOZIONE AMIANTO

La nostra azienda si occupa della rimozione amianto eternith in tutta la provincia di Modena (Carpi, Mirandola) e nella provincia di Mantova. Ci occupiamo dello smaltimento in appositi depositi per lo stoccaggio di materiale tossico e abbiamo la certificazione ad operare in quanto in possesso del Patentino Regionale.

L'amianto è un minerale composto da silicati e che, grazie ad una bassissima conducibilità termica e all'alta resistenza alla trazione, è molto isolante e coibentante.

rimozione eternith capannone carpi modena

La presenza di amianto in costruzioni civili non è di per se un problema: esso diventa dannoso solo nel caso di rilascio di fibre. Queste, infatti, possono essere un rischio se vengono inalate dall'uomo.

Gabrielli&Osti, azienda esperta in azioni di rimozione e bonifica amianto, si occupa, oltre che di ogni tipologia di intervento necessario alla messa in sicurezza di situazioni edili in cui sia presente amianto, anche dello smaltimento di questo materiale a Carpi, Modena e Mantova.

preventivi rimozione amianto carpi modena

La rimozione e lo smaltimento dell'amianto è realizzato esclusivamente in determinate zone e non si può svolgere in tutte le aeree indistintamente. Per questo è importante rivolgersi a professionisti del settore della bonifica, in grado di gestire tutte le specifiche necessità.

E' opportuno infatti smaltire l'amianto solo in quelle situazioni previste da appositi decreti legge del Ministero. Inoltre, per svolgere lo smaltimento amianto sono necessarie anche delle certificazioni senza le quali non è possibile eseguire i lavori.

Identificare il tipo di bonifica amianto da effettuare è un lavoro molto complesso che dipende dal tipo di conservazione dei materiali contenuti nell'amianto stesso.

Lo smaltimento è molto delicato in quanto deve essere svolto assolutamente senza contaminare l'ambiente circostante. In caso di necessità si svolgono specifiche azioni di restauro dei materiali o in alternativa si procede con la bonifica vera e propria. Le modalità relative alla bonifica sono di diversa natura.

prezzi per rimozione amianto mantova
smaltimento amianto dall'alto con piattaforma aerea
rimozione eternith
prezzi per rimozione amianto mantova

Si può procedere con la rimozione amianto, che elimina ogni fonte di esposizione con l'incapsulamento, cioè con un trattamento specifico tramite prodotti penetranti o ricoprenti che inglobano le fibre dannose per l'uomo.

In alternativa, si può adottare una soluzione di confinamento che prevede l'inserimento di una barriera che separa in modo decisivo l'amianto da tutte quelle parti dell'edificio in cui ci sia la presenza dell'uomo.

Gabrielli&Osti si occupa di smaltimento amianto in tutta la zona di Mantova, Modena e Carpi. In caso di necessità gli esperti in questo tipo di interventi realizzano sopralluoghi e preventivi gratuiti. Una volta stabilito il lavoro l'azienda si occupa di tutta la gestione delle attività in tutta sicurezza a prezzi concorrenziali.

 
 Sede: Via Cantone, 58 – 46020 S. Giacomo delle Segnate (MN) - P.IVA: 01205550203 - Iscr. Reg. Impr. MN 154922 - Tel: 0376 616674
copyright 2014 Gabrielli e Osti snc di Gabrielli Ennio e C.
PRIVACY - COOKIES POLICY
Torna ai contenuti | Torna al menu