Canne fumarie Modena Mantova – realizzazione e montaggio camini -

Vai ai contenuti

Menu principale:

OPERE DI LATTONERIA

CANNE FUMARIE

La  canna fumaria  è la principale responsabile del funzionamento delle attività di riscaldamento di una costruzione edile, sia in caso di abitazioni civili che in caso di capannoni o realizzazioni a scopo industriale.

Gabrielli & Osti si occupa della realizzazione e montaggio di canne fumarie per la zona di  Mantova e Modena.

E' fondamentale che la  canna fumaria  sia costruita secondo i principali requisiti di sicurezza in materia e con materiali certificati che garantiscano qualità, con lo scopo di evitare incidenti e incendi.

canne fumarie modena mantova

Gabrielli&Osti si occupa dell'installazione e della realizzazione di canne fumarie  nelle province di  Modena e Mantova. Su richiesta si realizzano preventivi e sopralluoghi gratuiti, che servono per definire le linee di intervento pratiche che seguiranno la fase progettuale.

L'azienda è specializzata sia nella costruzione, da zero, di nuove canne fumarie in case di nuova costruzione, sia nella riparazione di dispositivi già esistenti. Lo scopo è quello di ottenere un risultato efficiente da tutti i punti di vista.

L'efficienza di una  canna fumaria  è determinata dalla sottrazione dei fumi che provengono dalla combustione, per portarli all'esterno del fabbricato. La canna, in base alle esigenze specifiche, può essere costruita sia all'interno che all'esterno della casa.

realizzazione canne fumarie interne modena
attrezzature per canne fumarie

All'interno essa favorisce una elevata temperatura, limitando un'inutile dispersione del calore: se si sceglie questa strada è opportuno disporre di appositi spazi domestici che devono essere già predisposti in fase di progettazione della casa.  

Gabrielli&Osti  gestisce sia attività di costruzione di nuove caldaie sia di riparazione di vecchi impianti danneggiati da sistemare e da mettere a norma, nella  provincia di Modena e Mantova.  In fase costruttiva si può optare per materiali diversi: dal cemento, al metallo, fino alla pietra e all'acciaio. Le più diffuse sono le canne fumarie in muratura, in acciaio inox o in rame.  

In base al materiale identificato, i tecnici di Gabrielli&Osti realizzano il lavoro tenendo in considerazione l'isolamento termico che garantisca il mantenimento di aria calda all'interno della canna per evitare condensa.

In caso di riparazione di canna fumaria preesistente, si può intervenire attraverso l'inserimento di tubi tenendo conto di parametri quali diametro, larghezza e lunghezza della precedente canna fumaria su cui si stanno svolgendo i lavori. Su richiesta  Gabrielli&Osti  si occupa anche  attività di manutenzione e pulizia delle canne fumarie, che deve essere effettuata una volta all'anno.


nuove canne fumarie provincia di modena
canna fumaria esterna modena
 
 Sede: Via Cantone, 58 – 46020 S. Giacomo delle Segnate (MN) - P.IVA: 01205550203 - Iscr. Reg. Impr. MN 154922 - Tel: 0376 616674
copyright 2014 Gabrielli e Osti snc di Gabrielli Ennio e C.
PRIVACY - COOKIES POLICY
Torna ai contenuti | Torna al menu