Dispositivi Anticaduta Ferrara – Linea vita salvavita tetto normativa prezzi installazione obbligatoria -

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALTRI SERVIZI

INSTALLAZIONE LINEE VITA

Nel settore edile si assiste a un gran numero di infortuni, anche mortali, derivanti dall’effettuazione di lavori in quota. Si pensi agli operai che lavorano sui tetti di case o industrie per servizi di ristrutturazione o manutenzione.

Dalla necessità di preservare l’incolumità dei lavoratori, la Normativa di riferimento prevede l’installazione sui tetti di edifici nuovi o in ristrutturazione di adeguati sistemi salvavita o anticaduta, come i dispositivi di ancoraggio e le linee vita. In gran parte delle regioni d’Italia, compresa l’Emilia Romagna, l’installazione di tali dispositivi è obbligatoria.

Noi di Gabrielli & Osti, che da sempre effettuiamo lavori su tutte le tipologie di coperture nella zona di Ferrara e non solo, ci occupiamo della progettazione e del montaggio di linee vita e dispositivi anticaduta necessari, assicurando prezzi vantaggiosi.

Per avere maggiori informazioni oppure per conoscere il costo di un nostro servizio di installazione, non esitare a contattarci!

costruzione linee vita modena

COS'È UNA LINEA VITA

Una linea vita è un sistema che si compone di due o più punti di ancoraggio che
si collegano tra loro tramite un cavo in acciaio inossidabile in tensione. La linea vita consente di assicurare al cavo in tensione i connettori del Dispositivo di Protezione Individuale.


La linea DPI comprende sia dispositivi di ancoraggio strutturali fissati in modo permanente che sistemi di linea vita all’avanguardia. Rappresentano una garanzia di efficacia: la qualità dei prodotti e la precisione nella fase di installazione. Le linee vita poste sui tetti assicurano totale sicurezza agli operatori che lavorano in cantieri di svariate tipologie.
linee vita mantova modena
linee vita modena mantova
LA SICUREZZA DEI LAVORI IN QUOTA

Per quel che riguarda la sicurezza in campo edile, tra gli adempimenti richiesti dalla Legge vi è l’installazione di sistemi anticaduta per i lavori in quota.

I responsabili degli immobili, datori di lavoro e dirigenti, nei casi in cui emergano violazioni rispetto alle normative vigenti, possono incorrere in azioni penali e civili. Per l’installazione di linee vita, rivolgiti a Gabrielli & Osti, che opera a Ferrara, Modena e non solo.
 
 Sede: Via Cantone, 58 – 46020 S. Giacomo delle Segnate (MN) - P.IVA: 01205550203 - Iscr. Reg. Impr. MN 154922 - Tel: 0376 616674
copyright 2014 Gabrielli e Osti snc di Gabrielli Ennio e C.
PRIVACY - COOKIES POLICY
Torna ai contenuti | Torna al menu