Smaltimento eternit Verona – prezzi bassi costi bonifica incapsulamento rimozione amianto da coperture -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SMALTIMENTO AMIANTO > INTERVENTI

INTERVENTI PER LO SMALTIMENTO DI ETERNIT A VERONA

Gabrielli e Osti è un’impresa specializzata nella rimozione, nello smaltimento e nell’incapsulamentodi eternit da coperture di strutture civili e industriali già esistenti, che si impegna a contenere i costi.

La nostra azienda opera da molti anni in tutta la provincia di Verona e per la bonifica dell’amianto si serve di appositi depositi per lo stoccaggio di materiale tossico, essendo in possesso di tutta la certificazione necessaria per poter compiere operazioni di questo tipo.

L’assoluta prerogativa è quella dioperare in sicurezza per evitare il pericolo di contaminare le zone circostanti o di danneggiare la salute dei lavoratori. Per questo è necessario seguire le procedure di lavorazione specifiche e ben regolamentate.

Per conoscere i nostri prezzi bassi per scoprire come fare ad usufruire delle detrazioni e degli incentivi fiscali previsti dalla legge, contattaci.

Smaltimento eternit Verona
Prezzi bassi smaltimento eternit Verona
Costi Bonifica amianto Verona
Garanzia di efficienza

PERCHÉ RIMUOVERE L’AMIANTO

È stato riscontrato che dal 1976 il 72% del materiale utilizzato dalle imprese edili per la copertura di tetti è stato l'amianto, vista la sua elevata resistenza al calore, all’usura e all’azione di agenti chimici e al suo basso costo.

La Legge 257 del 27/03/1992 ha sancito la cessazione dell'impiego in Italia dell'amianto, classificato come materiale tossico e cancerogeno.

La pericolosità delle coperture in lastre di cemento contenenti amianto dipende dall'eventualità che le fibre di amianto siano rilasciate nell'ambiente, a causa dell'invecchiamento o degli agenti atmosferici, e che le fibre inalate causino gravi patologie all'apparato respiratorio. Per questo motivo è necessario il recupero.

Prezzi Incapsulamento amianto Verona
Rimozione amianto da coperture Verona
Prodotti penetranti e ricoprenti

IN COSA CONSISTE L’INTERVENTO DI INCAPSULAMENTO

Laddove non sia possibile effettuare la rimozione dell’amianto, per motivi architettonici o strutturali o per la pericolosità di tale intervento, si deve optare per l'incapsulamento.

Il processo di incapsulamento consiste nel trattamento dell'amianto con prodotti specifici penetranti o ricoprenti che tendono ad inglobare le fibre di amianto, a ripristinare l'aderenza al supporto e a costituire una pellicola di protezione sulla superficie esposta.

Principalmente i vantaggi di questo tipo di intervento sono da riscontrarsi nei costi e nei tempi che risultano contenuti. I rischi per i lavoratori e per l’inquinamento dell’ambiente sono ridotti rispetto alla rimozione, ma il più grosso inconveniente deriva dalla permanenza nell’edificio dell’amianto e, quindi, dalla necessità di mantenere un programma di controllo e manutenzione costante. Altro inconveniente, non di poco conto, è che l’eventuale rimozione del materiale di amianto in precedenza incapsulato diventa sempre più complessa, visto l’effetto impermeabilizzante del trattamento.

Detrazioni per bonifica amianto
Incentivi per Smaltimento eternit
Manutenzione costante

INCENTIVI E DETRAZIONI FISCALI

Per i lavori di smaltimento e di bonifica dell’amianto o di eternit il decreto legge 63/2013, da poco diventato legge, rende attivi tutti gli incentivi Ecobonus grazie ai quali poter accedere a detrazioni fiscali che vanno dal 50% fino al 65% sui costi sostenuti. Approfitta delle detrazioni in vigore per questo tipo di lavori. Se la tua abitazione necessita di servizi di bonifica amianto, non esitare a contattarci. Gabrielli e Osti, azienda con grande esperienza che opera in tutta la provincia di Verona, è garanzia di efficienza.


 
 Sede: Via Cantone, 58 – 46020 S. Giacomo delle Segnate (MN) - P.IVA: 01205550203 - Iscr. Reg. Impr. MN 154922 - Tel: 0376 616674
copyright 2014 Gabrielli e Osti snc di Gabrielli Ennio e C.
PRIVACY - COOKIES POLICY
Torna ai contenuti | Torna al menu